AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO OPTIONS

Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Options

Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Options

Blog Article



This website utilizes cookies to enhance your encounter When you navigate as a result of the web site. Out of such, the cookies that are classified as needed are saved with your browser as They're important for the Performing of simple functionalities of the web site.

Il caso vedeva un uomo essere ritenuto responsabile del delitto di partecipazione ad associazione finalizzata al traffici illecito di droga, ex artwork. 74, d.

Sostanze stupefacenti: Nel corso della mia esperienza professionale mi sono sovente trovata advertisement affrontare questa tipologia di reati, che ho altresì approfondito con la frequentazione del Corso di perfezionamento e specializzazione in Diritto Penale "Giorgio Marinucci" presso l'Università degli Studi di Milano e del Corso biennale di tecnica e deontologia dell'avvocato penalista for every l'abilitazione alla difesa d'ufficio dell'Ordine degli avvocati di Milano.

Come ti ho detto in precedenza, le pene previste dalla Legge Italiana for each le condotte inerenti gli stupefacenti sono molto severe e difficilmente possono essere contenute in pochi mesi di reclusione.

Il reato di spaccio di sostanze stupefacenti è un grave crimine che comporta conseguenze legali significative. Oltre al reato principale di spaccio, possono essere associati altri reati correlati, appear il possesso di droga con l'intento di spacciarla, il traffico di stupefacenti, la coltivazione illegale di piante di cannabis check here o la creazione di un laboratorio for each la produzione di droghe.

Arrive ti ho detto in precedenza, il quantitativo di sostanza stupefacente di cui vieni trovato in possesso non è l’unico indice dal quale è possibile risalire ad un uso personale dello stupefacente.

e potrai consultare integralmente tutte le novita' normative e giurisprudenziali commentate dai più autorevoli esperti e accedere ai contenuti selezionati dalle riviste Wolters Kluwer

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1985 ed a quello dei patrocinanti avanti le Giurisdizioni Superiori, ho maturato una solida esperienza nell’ambito del diritto penale e della responsabilità da reato delle persone giuridiche. Coltivo da sempre una passione for every l’insegnamento, attualmente con un incarico alla SSPL presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova ed ho avuto l’opportunità di affinare la mia preparazione partecipando ai lavori di because of Commissioni di Studio Ministeriali for each la riforma del Codice Penale e la realizzazione di un disegno di legge sul mandato di arresto europeo.

Appear dicevamo nel paragrafo precedente, lo spaccio di stupefacenti è sanzionato, ma non anche l’uso personale. Quindi si è posto il problema di stabilire cosa succede se un soggetto viene trovato in possesso di determinate sostanze.

Nel caso della detenzione, quindi, si website punisce la condotta della persona che viene trovata semplicemente in possesso della sostanza stupefacente.

L’articolo seventy five prevede sanzioni amministrative for each chi importa, esporta, acquista o detiene sostanze stupefacenti o psicotrope per uso personale.

Il nostro sistema processuale contempla che l’accusa deve dimostrare la detenzione di sostanze stupefacenti for every un uso diverso da quello personale.

Inoltre, le sostanze stupefacenti o psicotrope devono intenzionalmente essere destinate alla vendita o al traffico.

Le condanne ingiuste purtroppo esistono in quanto anche la check here Giustizia sbaglia: così succede che a causa di un errore giudiziario una persona innocente possa subire una ingiusta detenzione e trascorrere anni in carcere.

Report this page